Storia

I primi passi

“Io da piccolo quando uscivo da scuola andavo ad imparare il mestiere in un laboratorio di prestigio che produceva torroni.”

Così il piccolo Franco impara l’arte del mestiere e da quei pomeriggi passati a selezionare le mandorle più adatte, a montare l’impasto e ad amalgamare gli ingredienti nasce l’amore per il torrone. Tant’è che quando Franco termina la scuola pensa di aprire il suo laboratorio così nel 1987, nasce il torronificio Cataruozzolo.

Franco era giovane ma aveva già le idee chiare: il piccolo laboratorio doveva essere a Grottaminarda. Fieramente dice: “Sono estremamente attaccato al mio territorio. Sono convinto che viviamo in un territorio splendido.” La sua scelta, nel corso del tempo, si dimostra vincente perchè in Irpinia ci sono le materie prime migliori per la produzione del torrone.

Torronificio Cataruozzolo

La nostra innovazione

I valori che si tramandano nel torronificio Cataruozzolo sono: tradizione, l’artigianalità e l’attenzione maniacale ai dettagli uniti, però, ad una nota di originalità che gli hanno permesso di creare una golosissima novità in Irpinia: lo spantorrone.

È da questa felice intuizione che fonde artigianalità e innovazione che da anni Franco Cataruozzolo riesce a deliziare i palati dell’Irpinia.

Tradizione e innovazione