Lavorazione Artigianale

Il processo

La produzione del torronificio Cataruozzolo è strettamente artigianale: la qualità del prodotto e delle materie prime viene prima di tutto.

Lo stesso Franco segue personalmente e con molta scrupolosità le fasi di approvvigionamento delle materie prime e della produzione affinchè tutti i prodotti siano della medesima qualità. Nel laboratorio ci sono poche macchine ma ci sono tutti gli attrezzi classici: setacci, matterelli, paioli di rame. L’unica fase automatizzata è quella del confezionamento.

Le materie prime utilizzate per i nostri prodotti sono le nocciole avellane, il miele, le mandorle pugliesi e il cioccolato.

Passione

Per pochi

La nostra produzione è molto limitata perchè ci teniamo all’eccellenza del nostro prodotto ed è proprio per questo che i nostri torroni non si trovano ovunque, ma vanno “ricercati”.

Attualmente, oltre al punto vendita a Grottaminarda i nostri prodotti sono forniti solo ad alcuni locali di nicchia sparsi per l’Italia: 2 enoteche a Bologna, 1 enoteca a Milano, un’altra a Genova.

Oltre alla qualità delle materie prime siamo molto attenti anche nella formazione del personale che deve essere sempre altamente qualificato. Nel tempo, nel laboratorio si è creata una squadra che comprende, oltre Franco Cataruozzolo, altri due artigiani di fiducia perchè questo è un lavoro dove l’artigianalità e il senso del gusto sono importantissimi.

Manualità